Dieta Detox: cos’e , come cominciare, cosa mangiare, menu
È considerato un proiettile magico contro il sovrappeso e per disintossicare il corpo per eccellenza: la medicina Detox. Intorno a questo termine si possono trovare varie diete e numerosi prodotti che dovrebbero supportare medico parere articolo il corpo a purificarsi dalle tossine.
Quando fare una dieta detox?
Uno sguardo stanco, qualche chilo di troppo sulla bilancia e uno stato d’animo generalmente esausto e svogliato – questo suona familiare a molti. Perché i vizi quotidiani come nicotina, caffeina, alcol, stress, dieta malsana e troppo poco esercizio fisico e sonno non portano nulla di buono al corpo a lungo termine gruppo.
In linea di principio, può solo sbarazzarsi di sostanze nocive indicazioni. Tuttavia, se molti dei suddetti fattori si combinano per un lungo periodo di tempo intestino, può essere sovraccaricato di disintossicazione secondo la filosofia di disintossicazione accumulo. Un disintossicante dovrebbe essere in grado di correggere solo questo stato esausto del corpo sostenendo i poteri di auto-pulizia del corpo. Inoltre, deve tornare a uno stato ottimale di equilibrio .
Gli organi disintossicanti del fegato , della cistifellea, dei reni, dell’intestino, della pelle e del sistema linfatico dovrebbero essere stimolati ad aumentare l’attività durante una dieta detox organismo. Pertanto, ha bisogno di disintossicare, aumentare il metabolismo e la pressione sanguigna, il colesterolo e i livelli di zucchero nel sangue abbassati. A causa del basso apporto calorico durante una dieta detox , puoi anche facilmente perdere un chilo o due.
Come cominciare la dieta Detox
Nella dieta detox, che è simile al digiuno, i cibi solidi vengono completamente rilasciati. Invece, tè verde, acqua, frutta fresca e succhi di verdura e zuppe di verdure sono sul menu composizione. Nella seconda variante della dieta disintossicante, sono ammessi solo alimenti alcalini.
È molto importante che il corpo abbia abbastanza liquidi terapie. Due o tre litri di acqua profumata o tisana non zuccherata scopo al giorno sono l’ideale-anche senso con un succo disintossicante. L’apporto calorico giornaliero non deve superare le 800 kilocalorie durante. Tuttavia, è necessario mangiare una dieta equilibrata nutrizionista e varia per evitare la mancanza di nutrienti, minerali o vitamine. Per un bambino più lungo dovresti consultare un dietista medico.
Vizi malsani come fumo, alcol, caffè e snack sono tabù durante il trattamento. Abbastanza sonno e riposo nella vita quotidiana supportano il processo di recupero fegato. Gli sport moderati completano perfettamente il rimedio. Sport come la ginnastica o lo yoga attivano il sistema linfatico intestino e supportano la circolazione sanguigna.
Dieta Detox: cosa mangiare
In questa forma di disintossicazione, sono ammessi cibi solidi regime, ma non devono raggiungere ogni cibo. Questo perché la formula qui si basa esclusivamente su alimenti alcalini. Cosa puoi e non puoi mangiare con una reni dieta detox e come funziona la medicina obiettivo, puoi scoprirlo qui.
Il nostro benessere dipende, tra le altre cose, ricerca dal fatto che il rapporto acido-base nel corpo è equilibrato. È vero che l’eccessiva acidificazione del corpo è estremamente improbabile scopo solo a causa della cattiva alimentazione, prescrizione perché i meccanismi del corpo sono in grado di bilanciare l’eccessiva acidità. Tuttavia, studi scientifici iniziali dimostrano che una dieta fegato che è permanentemente altamente calcio acida potrebbe ancora influenzare negativamente i livelli dell’ormone dello stress cortisolo nel sangue così come i sistemi cardiovascolari e scheletrici.
Ecco cosa bisogna evitare – gli esperti non raccomandano una tale dieta benessere, in quanto può portare a una mancanza di nutrienti. Tuttavia, per un periodo limitato, una dieta detox la dieta alcalina non è dannosa.
Una dieta variata in termini di equilibrio tra base e acido è quindi raccomandata in ogni caso modo stile. Per ripristinare l’equilibrio tra acidi e basi regime, la formula Detox prescrive esclusivamente o almeno prevalentemente alimenti alcalini. Questo perché una dieta alcalina è progettata per fornire al corpo minerali e sostanze nutritive che sono facilmente assorbiti fegato, tossine facilitando così gli organi caso. In questo modo, l’equilibrio acido-base ritorna all’equilibrio test.
Esempio di menu detox
Se decidi di sfidare la disintossicazione programmi del corpo facendo affidamento su un menu vegetariano, possiamo solo congratularci con te 3 giorni – 7 giorni periodi. Quindi, dovresti avere un composto interamente da prodotti vegetali feste, di cui l ‘ 80% sono crudi.
- Pranzo: frutta o cocktail
- Cena: insalata + germogli + verdure al vapore + prodotti senza glutine.
Il tuo programma giornaliero dovrebbe consistere interamente di cibi crudi alimenti. Dovrebbe includere ricette: succhi, frullati, frullati, frutta, verdura, cereali, germogli, lattuga, semi, noci e semi (30 grammi al giorno) e acqua sufficiente. Consumare meno sale e scartare l’olio dal menu, così come tutti i tipi di olio d’oliva e olio spremuto a freddo.
- Pranzo: frutta o cocktail, tisane
- Cena: insalata + germogli + semi + noci (fino a 30 grammi).
Il tuo programma giornaliero dovrebbe consistere solo di frutta e verdura, succhi, cocktail, cereali, verdure a foglia verde e molta acqua. Non dovresti mangiare grasso. Il menu programma del giorno dovrebbe consistere 3 giorni – 7 giorni in un gran numero di cocktail e cocktail consigliati per colazione, pranzo e cena.
Mangia solo un tipo di frutta secca al giorno, il che significa che i frutti di bosco non dovrebbero essere combinati alimenti. I frutti di bosco dovrebbero essere ben maturi e dolci periodi. Il tuo menu programma giornaliero dovrebbe consistere in un solo tipo di frutta. Dopo le 20. Maggio è un buon momento per iniziare una dieta disintossicante di ciliegie, parte ma devono essere masticate bene.
- Pranzo: frutta secca dello stesso tipo
- Colazione: succo di frutta combinato con verdure zuccheri a foglia verde ricette.
- Pranzo: succo di frutta e verdure a foglia verde alimenti. Esempio: succo d’arancia o succo d’arancia mescolato con parte il succo di verdure a foglia verde.
Dieta Detox: risultati
Pochissimi studi scientifici hanno studiato come le dieta detox influenzano la perdita di peso. Mentre alcune persone possono perdere un sacco di peso rapidamente, eccesso questo effetto sembra essere dovuto alla perdita di depositi di liquidi e carboidrati piuttosto che grasso dopo le feste. Questo peso è di solito riacquistato rapidamente nutrimento una volta che si va fuori la pulizia.
Questa dieta detox ha ridotto significativamente il peso corporeo consigli, il BMI indice organismo, la percentuale di grasso corporeo, il rapporto vita-anca, la circonferenza della vita, i marcatori di infiammazione, condizioni la resistenza all’insulina e i livelli di leptina circolante visita. Se una dieta detox detox comporta una grave restrizione calorica, causerà sicuramente perdita di peso e miglioramenti nella salute metabolica qualche giorno, ma è improbabile che ti aiuti a mantenere il peso a lungo.
Le diete detox possono aiutare con la perdita di peso a breve termine, anche se sono necessari ulteriori studi privacy siti. Alcune dieta detox possono assomigliare a regimi di digiuno intermittenti, che possono migliorare alcuni biomarcatori della italia salute.