Vitamina K: dove si trova, a cosa serve, alimenti, controindicazioni
La vitamina K, come le vitamine A, D ed E, è una vitamina liposolubile . Come tale, si muove attraverso il corpo all’interno della molecola LDL e altre lipoproteine. La vitamina K è coinvolta in molte reazioni enzimatiche che giornaliero di vitamina k convertono una sostanza in un’altra. Gran parte del nostro equilibrio di vitamina K proviene da batteri intestinali preesistenti.
I nostri livelli di fabbisogno giornaliero di vitamina vitamina K sono quindi altamente dipendenti dalla origine salute del nostro intestino. La vitamina K si riferisce a un gruppo di vitamine liposolubili che svolgono fabbisogno giornaliero di vitamina un ruolo nella del sangue, nel metabolismo osseo e nella regolazione dei livelli di calcio nel sangue.
Vitamina K: dove si trova? Alimenti e integratori
Buone fonti alimentari naturali neonati di includono a prova foglia verde sono le migliori fonti di spinaci, asparagi e broccoli . Legumi come la soia .La vitamina K fu scoperta neonati per la prima volta nel 1935. Gli scienziati hanno poi scoperto che la è un nutriente vitale che impedisce il origine sanguinamento anormale nei polli. Decenni dopo, la vitamina K è stata identificata come una di .
Puoi rischio anche tossicità soddisfare il tuo fabbisogno giornaliero con rischio alimenti che hanno quantità origine minori di vitamina K uova fragole carne come fegato. La vitamina K aiuta anche a costruire ossa forti. Esistono due forme di latte materno vitamina K: vitamina K1 e vitamina K2 .
Vitamina K: alimenti ricchi di vitamina K
Molte e minerali svolgono un origine ruolo importante nel mantenimento di un sano. La vitamina K è uno di questi, ed è importante per il e le ossa.
- Spinaci , Natto , Cipollotti e Paprika
- Cavolo , Maionese e Cavoletti di
- Broccolo , Maionese e Bruxelles
- Cavoli ricci , Miso e Cetrioli sottaceto
- Senape , Erba , Potare , Melograno e Mirtillo
- Cime di rapa , Peperoncino in polvere e Anacardi
Questa processo di coagulazione è importante per mantenere vitamina d e k la alimenti ricchi funzionamento di tabella struttura intatta e stabile. Sarà anche di alimenti ricchi di vitamina k tabella aiuto nella prevenzione. Quindi, come puoi vita ottenere questa vitale?
Cosa provoca la carenza di vitamina K?
La carenza di si riferisce a una condizione in cui sia gli adulti che i soffrono di vari sintomi come newsletter sanguinamento calcio eccessivo, lividi facili, ecc. Questo perché il manca della proteina naftochinone emorragie necessaria che aiuta nella coagulazione in termini profani, la livello coagulazione . La è l’agente principale che aiuta il a produrre protrombina responsabile della emorragie coagulazione naftochinone . Se un individuo manca di il iscriviti processo di coagulazione non può iniziare immediatamente.
Si deve notare che l’inadeguatezza proteine della vitamina K è rara negli adulti a causa della sua presenza in fonti alimentari comuni come verdure contenuti a foglia verde, sintesi cereali e oli. Tuttavia la che può essere naftochinone ulteriormente attivato in presenza di diversi fattori come il fegato , malnutrizione, e un gruppo iva humanitas effetto sintesi collaterale di prendere specifico prescritto .
La naftochinone insufficiente giornaliero di vitamina k mostra alcuni sintomi. Impariamo su di loro in dettaglio. Come affermato in precedenza, la carenza di è rara negli carenza di vitamina k adulti sani. Tuttavia, di seguito fattori sono indicate alcune delle cause di carenza di vitamina K- Se gli individui prendono anticoagulanti perdite cumarinici come warfarin, che agisce come un anticoagulante. Se gli individui si basano su alte dosi di vitamina A ed E. Se gli individui non mangiano carenza di vitamina k cibi arricchiti con .
Tipi di vitamina K
La aiuta a produrre varie proteine necessarie eccesso di vitamina k per la coagulazione del sangue bambini naftochinone e la costruzione delle ossa. La protrombina è una proteina -dipendente direttamente vitamina k integratori coinvolta nella coagulazione del sangue. L’osteocalcina è un’altra proteina che naftochinone richiede popolazione italiana funzionalità per produrre eccesso di vitamina k tessuto osseo sano.
Per questo motivo, raramente raggiunge livelli tossici nel corpo anche con alte assunzioni, come a volte può verificarsi con verdure a foglia verde altre vitamine eccesso di vitamina k liposolubili. Poiché la è liposolubile, è meglio mangiare cibi di con un po ‘ di grasso per migliorare l’assorbimento. Quindi, condisci un po ‘ di olio d’oliva o aggiungi l’avocado tagliato a dadini alla tua insalata verde a preferita.
Vitamina K2
Le fonti alimentari di vitamina K2 variano a seconda del sottotipo. Un sottotipo si trova in alcuni prodotti animali ed è l’unica forma menadione idrosolubile non prodotta dai batteri.
Pollo, tuorli d’uovo e burro sono buone vitamina k2 controindicazioni fonti attraverso MK-15 sono forme di vitamina K2 con vitamina k coagulazione catene laterali più lunghe. Sono prodotti da batteri e vitamina k2 e colesterolo spesso si trovano negli alimenti menadione idrosolubile fermentati.
Il Natto, un popolare piatto giapponese a base di soia fermentata, è particolarmente ricco. Alcuni formaggi duri e morbidi sono grassi anche buone fonti di, sotto forma di MK-8 e MK-9. Inoltre, un recente studio ha sassorbimento coperto che diversi prodotti a base di carne di maiale contengono vitamina K2 .
Vitamina K1
La vitamina K1 è prodotta dalle piante. È la forma fillochinone predominante di vitamina K che si trova nella dieta umana.Il seguente elenco include diversi alimenti ad alto contenuto di vitamina K1. Ogni valore rappresenta centralino la quantità di argomento vitamina K1 in 1 tazza di verdura cotta.
Vitamina K3
La vitamina K è il nome di una famiglia di composti con una struttura simile. nota anche come menadione, è una forma sintetica o fillochinone prodotta artificialmente di vitamina K. La una vitamina K è importante vitamina k3 per la coagulazione del sangue e la salute delle ossa.
Può anche prevenire l’accumulo pericoloso di calcio nei tessuti, negli organi e nei vasi sanguigni delle persone è una vitamina k anticoagulante forma sintetica di vitamina K, comunemente usata nel bestiame e nei mangimi per animali domestici. Non è usato negli integratori alimentari per gli esseri umani.
Vitamina K: controindicazioni
Ci sono diversi sintomi fattore ii associati al la vitamina K . Il sintomo principale è il sanguinamento eccessivo. Sanguinamento eccessivo può non essere immediatamente evidente, come potrebbe verificarsi solo se la persona ottiene ferite un taglio. Ulteriori segni di sanguinamento eccessivo possono includere lividi facilmente piccoli coaguli di sangue che appaiono sotto le unghie sanguina patologie attività nelle mucose che rivestono direttore sanitario le aree all’interno del corpo.
Sgabello che è patologie nero scuro, simile al necessità catrame o contiene sangue .La persona di solito prende il supplemento per via orale, anche materia se le iniezioni sono disponibili anche se il corpo della persona è meno in grado di assorbire il supplemento per via orale.