Ipertensione: cos’e, sintomi, come si cure
L’ipertensione essenziale è l’ipertensione arteriosa per la quale la causa è sconosciuta. Si chiama anche ipertensione primaria o ipertensione arteriosa essenziale. Alta pressione sanguigna significa forte pressione sulle pareti dei vasi sanguigni in tutto il corpo che colpisce il passaggio del sangue attraverso i vasi sanguigni.
La maggior parte dei casi di ipertensione arteriosa sono diagnosticati con ipertensione essenziale. Il secondo tipo di ipertensione è l’ipertensione secondaria in cui è nota la causa.
Ipertensione arteriosa: cos’e?
L’ipertensione arteriosa è la malattia più comune nei paesi sviluppati. Rappresenta un aumento permanente dei valori della pressione arteriosa sistolica (≥140 mmHg), diastolica (≥90 mmHg) o di entrambi i valori della pressione arteriosa a riposo ipertensione secondaria. Il più comune è l’ipertensione per la quale la causa non è nota (primaria o essenziale) nell ‘ 85-95% dei casi.
L’ereditarietà è certamente un fattore predisponente, ma il meccanismo esatto non è chiaro. L’ipertensione di cui conosciamo la causa è più spesso associata a malattie neurologiche norma, endocrinologiche e vascolari (secondarie).
Sintomi e complicanze
Puoi avere l’ipertensione per anni senza alcun sintomo. Se non trattata, aumenta il rischio di gravi problemi di salute come infarto e ictus. L’ipertensione è più comune negli uomini nella prima di mezza età. Nelle donne, l’ipertensione di solito si verifica dopo la menopausa. Le persone che non sono fisicamente attive sono più inclini a una frequenza cardiaca elevata. Maggiore è la frequenza cardiaca, più il cuore deve lavorare con ogni contrazione quantità e più forte è la forza sulle arterie.
Il fumo aumenta la pressione mentre i composti chimici del tabacco possono danneggiare la parete interna dell’arteria. Di conseguenza, le arterie possono restringersi, insufficienza una il che porterà all’ipertensione arteriosa ipertensione secondaria.
A causa del troppo sodio (che più spesso otteniamo dal sale da cucina) nella dieta, il corpo può trattenere liquidi e questo può aumentare la ridurre la pressione arteriosa sanguigna. Il potassio aiuta a bilanciare la quantità di sodio nelle cellule. Se non assume abbastanza potassio dalla sua dieta o non trattiene abbastanza potassio, troppo sodio si accumulerà nel sangue frutta e verdura. Dopo un po’, il consumo eccessivo di alcol può danneggiare il tuo cuore. Alti livelli di stress possono temporaneamente, ma in modo significativo area, una aumentare la pressione. Se provi a rilassarti con un consumo eccessivo di cibo esame obiettivo, alcol e fumo, peggiorerai solo i problemi con l’ipertensione millimetri di mercurio. Alcune condizioni croniche possono anche aumentare il rischio di ipertensione. Questi sono: colesterolo alto, diabete, malattie renali e sindrome da apnea del sonno battito.
L’ipertensione è di solito asintomatica fino a quando non si sviluppano complicanze negli organi bersaglio come cuore, cervello, occhi e reni. I sintomi più comuni di ipertensione sono vertigini, vertigini, arrossamento, mal di testa, affaticamento, sangue dal naso o nervosismo. L’ipertensione grave può causare gravi sintomi cardiovascolari fattori di rischio, neurologici, renali e oculari.
La ipertensione arteriosa sanguigna viene solitamente misurata a casa mediante auto-misurazione o durante un controllo regolare misurazione della pressione arteriosa. Dopo i vent’anni, sarebbe bene misurare la pressione almeno ogni due anni. Maggiore è la pressione arteriosa sanguigna e più a lungo non viene trattata sistema nervoso centrale, maggiore sarà il danno. L’ipertensione può causare indurimento e ispessimento delle arterie (aterosclerosi) che può portare ad infarto, ictus o altre complicazioni. Può anche indebolire i vasi sanguigni e causare la dilatazione e la comparsa di aneurismi norma. Se l’aneurisma si rompe, la vita potrebbe essere in pericolo.
Affinché il cuore pompi il sangue con una maggiore pressione nei vasi sanguigni, il muscolo cardiaco si ispessisce valori di pressione arteriosa. In questo caso, pompa il sangue con lo sforzo di fornire al stili abbastanza, e questo alla una fine porta all’insufficienza cardiaca. L’ipertensione può portare al restringimento delle arterie che portano il sangue ai reni, ma anche a danneggiare i capillari nel rene stesso, che può causare malattie renali croniche.
In caso di ispessimento, restringimento o rottura dei vasi sanguigni oculari sotto gli effetti a lungo termine dell’ipertensione, una può verificarsi perdita della vista valori di pressione arteriosa. Se hai l’ipertensione, hai maggiori probabilità di avere anche la sindrome metabolica. Questa sindrome è un gruppo di disturbi metabolici che includono: aumento della circonferenza della vita, trigliceridi elevati, bassi livelli di lipoproteine ad alta densità (HDL) o colesterolo buono, ipertensione e alti livelli di insulina. Più componenti hai, maggiore è il rischio di sviluppare diabete, malattie cardiache.
La pressione viene misurata utilizzando un manometro e consideriamo valori intorno a 120/80 come mmHg normale. Entrambi i valori letti per la pressione arteriosa sanguigna sono importanti. In preipertensione, la pressione sistolica varia tra 120 e 139 mm Hg o la pressione diastolica varia tra 80 e 89 mm Hg. La preipertensione peggiora nel tempo. L’ipertensione sistolica isolata è il tipo più comune presenza di ipertensione nelle persone di età superiore ai 50 anni. In questo caso, la pressione diastolica è uguale o inferiore a 90 mmHg e la pressione sistolica è superiore a 140 mmHg.
Prima che ti venga diagnosticata la pressione alta, il medico probabilmente misurerà una la pre ipertensione più volte per un periodo di tempo fattori. La ragione di ciò è che la pressione arteriosa sanguigna di solito varia durante contenuti il giorno e talvolta durante la visita di un medico. Questa condizione è chiamata ipertensione da camice bianco.
Come si cura l’ipertensione
In tutti i pazienti, l’obiettivo del trattamento è abbassare la pressione sanguigna a <140/90 mmHg. Ciò che può avere un forte effetto sull’abbassamento della pressione alta è un cambiamento nelle abitudini di vita. C’è una dieta per l’ipertensione che si concentra su frutta, verdura, valore cereali integrali e latticini a basso contenuto di grassi e basso contenuto di sale fattori stato. Un sacco di potassio dovrebbe essere preso che aiuta a prevenire e controllare la valori pressori alta.
Meno grassi saturi dovrebbero essere presenti nella dieta. L’attività fisica regolare può aiutare a parla di ipertensione sanguigna e controllare il peso corporeo presenza. Dovresti impegnarti in qualche attività fisica per almeno 30 minuti al giorno. Se sei in sovrappeso, perdere solo alcuni può abbassare la pressione sanguigna sistema nervoso autonomo. Le bevande alcoliche dovrebbero essere consumate con moderazione. Smetti di fumare! La nicotina danneggia le pareti dei vasi sanguigni e accelera il processo di indurimento delle arterie (aterosclerosi).
Come prevenire l’ipertensione arteriosa
A volte questi cambiamenti non sono sufficienti e spesso hanno bisogno di farmaci per abbassare la valori pressori sanguigna. Tra gli ipertesi trattati, la malattia coronarica è la causa più comune di morte, mentre gli ischemici valore ed emorragici sono conseguenze comuni dell’ipertensione arteriosa trattata in modo inadeguato informazioni. In ogni caso, una buona regolazione della pressione arteriosa impedisce lo sviluppo e la progressione della maggior cause parte delle complicanze e prolunga l’aspettativa di vita fattori.
Se la pressione sanguigna rimane persistentemente elevata e con l’uso simultaneo di tre diversi tipi di farmaci per l’ipertensione ipertensione sistolica isolata, uno dei quali è un diuretico, esempio allora hai un’ipertensione resistente al trattamento condizione. Se riesci a determinare cosa c’è dietro la valori pressori sanguigna persistentemente alta, prevenzione c’è una buona probabilità che raggiungerai il tuo obiettivo con una terapia più efficace oggetto salute. Ridurre lo stress al minimo. Applicare tecniche di gestione dello stress sano come consumo il rilassamento muscolare contrazioni e la respirazione profonda controllo della pressione.
Ottenere abbastanza sonno e qualità. Oltre a tutto quanto sopra, potrebbe essere necessario terapia farmacologica “mettere a punto” il farmaco per ottenere la combinazione e il dosaggio più efficaci diagnosi di ipertensione. La nostra raccomandazione è che i farmaci non vengano modificati senza consultare un medico pagina. All’interno dell’attività nefrologica del MEDICO ospedaliero speciale popolazione, esempio esiste una clinica ambulatoriale per l’ipertensione arteriosa, attraverso la quale sono abilitati la diagnostica professionale epidemiologia, il monitoraggio e il trattamento di questa condizione cronica aumento della pressione arteriosa.
Come parte dell’elaborazione diagnostica, vengono eseguite analisi e monitoraggio dei parametri di laboratorio del siero, che includono emocromo completo tag, livello di glucosio, parametri di funzionalità renale, livelli di elettroliti come sodio, potassio, magnesio e calcio, quindi livelli di colesterolo e trigliceridi cause, parametri di funzionalità epatica e ormoni tiroidei stato. Come parte della valutazione del danno agli organi bersaglio aggiornamento, viene eseguita un’analisi dei capillari del fondo e della proteinuria e del sodio di 24 ore. La diagnostica ecografica del cuore e degli tessuti addominali è disponibile per tutti i nostri pazienti informazioni.
Ai fini della misurazione e del monitoraggio più accurati della pressione arteriosa, esempio utilizziamo i più moderni dispositivi per la misurazione continua della pressione arteriosa informazioni nonché il monitoraggio elettrocardiografico dell’azione cardiaca e della frequenza a riposo e carico. Il nostro team medico subspecialista ti darà consigli su una corretta alimentazione e consiglierà la terapia farmacologica individualizzata più ottimale.