Funghi piedi “PIEDE D’ATLETA”: cosa sono, come riconoscerle, cura

Il piede atletico è una malattia altamente contagiosa che viene trasmessa più comunemente in aree comuni umide dove le persone camminano a piedi nudi ordini. I fiocchi che sfaldano la pelle contengono elementi fungini infettivi colore e sono considerati una delle principali fonti di infezione.

Tinea pedis o piede atletico è la dermatofitosi più comune negli esseri umani. Deve il suo al fatto che si verifica molto spesso negli atleti spazi, nei quali lo sviluppo dell’infezione è favorito da scarpe chiuse con aumento della sudorazione.

Gli agenti causali sono funghi come Trichophyton interdigitale, Trichophyton rubrum e Epidermophyton floccosum unghia. Si trovano altrimenti sulla pelle senza causare infezioni onicomicosi. Mentre la pelle è asciutta e pulita ambiente, la loro riproduzione è limitata miceti, tuttavia, in condizioni umide ea temperature elevate.si moltiplicano rapidamente prurito. Indossare calze sintetiche e calzature inappropriate contribuisce pianta a questo unghie dei piedi colore. Gli esperti sottolineano che le calzature in plastica contribuiscono maggiormente parte cerca al rapido sito sviluppo delle micosi fungine perché supportano alte temperature e umidità.

Il piede atletico è una malattia altamente contagiosa che viene trasmessa più comunemente in aree comuni umide dove le persone camminano a problema. Una persona può essere infettata proliferazione dal contatto diretto (pelle-pelle) o dal contatto indiretto (contatto con una superficie contaminata, indumenti, asciugamani, biancheria da letto).

Micosi al piede: cosa sono

Micosi al piede - cosa sonoMolte infezioni fungine della pelle coinvolgono funghi che si trovano nel normale microbiota cutaneo casi. Alcuni di questi funghi possono causare micosi quando entrano attraverso una ferita prurito; altri causano principalmente infezioni opportunistiche in pazienti immunocompromessi onicomicosi. Altri patogeni fungini causano principalmente micosi in ambienti insolitamente umidi che promuovono la crescita dei funghi forma; ad esempio, sudate, bisogno docce comuni e spogliatoi forniscono ottimi terreni di riproduzione che promuovono porzione la crescita e la trasmissione di agenti patogeni fungini.

Le infezioni fungine, chiamate anche micosi, presenza possono essere suddivise in classi in base alla loro invasività. Le micosi che causano micosi superficiali dell’epidermide tinea unguium gruppo, dei capelli e delle unghie sono chiamate micosi cutanee. Le micosi che penetrano nell’epidermide e nel derma per infettare i tessuti più profondi sono chiamate micosi sottocutanee particolare problema. Le micosi che si diffondono in tutto il corpo sono chiamate micosi sistemiche.

Cause della micosi al piede

Cause della micosi al piedeIl piede dell’atleta è causato da un fungo che cresce sopra o nello strato superiore della pelle onicomicosi. I funghi (plurale di fungo) crescono meglio in luoghi caldi e umidi, casi come l’area tra le dita dei piedi.

Piede d’atleta si diffonde facilmente. Puoi ottenerlo toccando le dita dei piedi o i piedi di una persona che ce l’ha. Ma il più delle volte, le persone lo ottengono camminando a su superfici contaminate vicino a piscine o negli spogliatoi forma. I fungo crescono poi nelle scarpe, specialmente se le scarpe sono così strette che l’aria non può muoversi intorno ai piedi.

Se si tocca qualcosa che ha fungo su di esso, è possibile diffondere il mani ad altre persone—anche se non si ottiene l’infezione da soli. Alcune persone hanno più probabilità di altri di ottenere il micosi alle unghie. Gli esperti non sanno perché questo è particolare. Dopo aver avuto piede d’atleta, controllo si hanno maggiori probabilità di ottenere di nuovo.

Funghi ai piedi: come si riconoscono

Funghi ai piedi come si riconosconoIl piede d’atleta è un termine dato sintomi a quasi tutte fattori di rischio le malattie infiammatorie della che colpiscono la pianta del piede e la unghie tra le dita dei piedi. Di solito è squamosa e forse un’eruzione rossa che appare cruda con pianto e stillicidio di piccole vesciche unghie dei piedi. Colpisce i piedi di atleti e non atleti allo stesso modo marrone.

Anche se è spesso causata da un’infezione fungina fattori, altre cause possono essere indistinguibili senza test adeguati. Il nome medico categoria sintomi per il d’atleta fungino è tinea pedis. Ci sono una varietà di funghi che causano il piede d’atleta, e questi possono essere contratti in molte località, tra cui palestre, spogliatoi, piscine, docce comuni, saloni di bellezza e calze e vestiti contaminati micosi alle unghie ricerca. I funghi possono anche essere diffusi direttamente da persona a persona per contatto sistema immunitario. La maggior parte delle persone acquisisce micosi sui piedi camminando a in aree presenza in cui qualcun altro con il piede di un atleta ha recentemente camminato effetti. Alcune persone sono semplicemente casi più inclini a questa condizione, mentre altri sembrano relativamente resistenti ad esso ambienti. Un altro colorato per questa condizione è “marciume della giungla”, spesso usato dai membri marrone dei servizi armati che prestano servizio nei climi tropicali.

Le infezioni fungine sono promosse dal calore e dall’umidità sintomi. C’è qualche speculazione che prima che le chiuse diventassero comuni, la tinea pedis era meno diffusa mano. Fino al 70% della popolazione può sviluppare il in qualche momento unghie dei piedi. Un’infezione da funghi del non conferisce alcuna resistenza stagione alle micosi successive.

Consigli per la cura delle micosi

Consigli per la cura delle micosiSebbene i funghi siano sempre in agguato, rimedi naturali il rischio di contagio può essere ridotto al minimo seguendo alcuni consigli pratici:

  • Igiene: la regola di base è lavare regolarmente, né troppo né troppo poco.
  • Intimo: deve essere cambiato ogni giorno, ed è meglio evitare l’uso di asciugamani, vestiti, scarpe e altri pettini.
  • Evitare un’eccessiva sudorazione: le saune non sono raccomandate per coloro che sono predisposti alla pitiriasi versicolor.
  • Per gli atleti: controlla frequentemente il tuo guardaroba ed elimina, o almeno limita, rimedi l’uso di vestiti o scarpe che impediscono la normale sudorazione e fanno ristagnare il sudore. Inoltre, gli atleti dovrebbero sempre scegliere indumenti di cotone o lino, limitare l’uso di da ginnastica (da indossare sempre con calze, che devono essere lavate dopo ogni uso) e lavare spesso le solette.
  • Abbigliamento: limitare indumenti stretti o fibre sintetiche. Non consentono una buona traspirazione e aumentano la temperatura e l’umidità della unghie.
  • Non camminare a piedi nudi: evitare di camminare a piedi nudi in qualsiasi luogo pubblico o sportivo, su tappeti, disturbo tappeti e nei campeggi. Tutto quello che devi fare è indossare pantofole sottili.
  • Asciugare correttamente: usa l’asciugamano con attenzione su tutte le parti del tuo corpo e specialmente negli spazi tra le dita dei piedi, le ascelle e tra la pelle e le pieghe inguinali.
  • Detergente: utilizzare prodotti a pH fisiologico e lozioni lenitive e idratanti che garantiscono l’integrità della unghie e il suo ruolo di barriera contro gli agenti esterni.
  • Cambiare le scarpe spesso: È meglio indossare calzature e solette diverse ogni giorno per consentire all’umidità delle di asciugarsi completamente.
  • Talco: Utilizzare polveri ad azione assorbente come il talco in tutte le pieghe naturali della unghie.
  • Evitare l’infezione da animali domestici: portare cani e gatti da uno specialista veterinario prima di portarli a casa, rimedi naturali evitare di toccare animali le cui condizioni di salute sono sconosciute prevenzione e controllare regolarmente informazioni se gli animali che vivono in casa trascorrono del tempo con animali randagi.

Se hai un’eruzione cutanea sul che non migliora dopo l’autotrattamento o se hai il diabete, consulta il tuo medico, specialmente se noti segni di una possibile infezione batterica secondaria come arrossamento eccessivo patologia, gonfiore, drenaggio o febbre.

Se il piede del tuo atleta è delicato, il tuo medico potrebbe suggerire di utilizzare un unguento antifungino da banco, una lozione, rimedi una polvere o uno spray tea tree oil. Se il piede del tuo atleta non risponde, potrebbe essere necessario un farmaco di prescrizione informazioni-forza da applicare ai piedi. Infezioni gravi possono richiedere pillole antifungine che si prendono per via orale thanks for sharing.

Sarah
We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply