Guida all dieta chetogenica: cos’e alimenti, come funziona dieta cheto

La dieta chetogenica si basa sulla riduzione dell’assunzione di carboidrati e sull’aumento dell’assunzione di grassi. Oggi, la dieta chetogenica è diventata un modo efficace per affrontare il tessuto adiposo indesiderato e mantenere la generale del corpo articolo.

Tieni presente che dovresti consultare un medico o un nutrizionista prima di seguire una dieta.

Cos’è la dieta chetogenica

Cos’è la dieta chetogenicaLa dieta cheto o dieta chetogenica della specie è un alto contenuto di grassi, proteine adeguate e bassa nutrizione. Inoltre, questa dieta si basa sulla capacità del chetoso alimentare riducendo la quantità di carboidrati nella vostra dieta chetogenica per dimagrire dimagrimento. Pertanto, la dieta keto viene utilizzata nel trattamento di un’epilessia insopportabile nei bambini articolo.

Infatti, il chetone dieta cheto sostenute a seguito del metabolismo dei grassi nel servono come molecole di energia, sostituendo il glucosio. Ma, come è la dieta cheto organismo, i tipi di dieta con un’alta percentuale di grassi, esempio il grasso della dieta prima partecipa al metabolismo, creando un chetone nutrizionista. Quindi i depositi di grasso nel regime vengono utilizzati come fonte primaria privazione di fonte di energia a causa della mancanza di carboidrati corpi chetonici, che verrebbero utilizzati come fonte primaria di dimagrimento.

Come funziona la dieta chetogenica: le regole più importanti

Come funziona la dieta chetogenica- le regole più importantiIl corpo umano trae energia dai carboidrati che converte in glucosio. Se limitiamo l’assunzione di carboidrati, il regime inizierà a trarre energia dal grasso invece dei carboidrati, che a sua volta porta alla perdita di grasso .

Così portiamo in uno stato di chetosi durante il quale il fegato scompone le cellule adipose in acidi grassi in chetoni che utilizza come fonte di energia.

“I chetoni vengono prodotti quando si mangiano carboidrati bassi e quantità moderate di proteine. Il corpo è quindi in uno stato di chetosi, i livelli di insulina nel sangue sono bassi e i grassi vengono consumati in modo efficiente”, spiega il Dr. Eeenfeldt articoli.

Per portare il corpo in uno stato di corpi chetonici, è necessario ridurre l’assunzione di carboidrati al livello più basso possibile, qualcuno aumentare l’assunzione di grassi e mantenere un livello proteico sano.

Esistono diverse versioni della dieta chetogenica. Il portale mondo Healthline articoli siti spiega ciascuno di essi: dieta chetogenica standard-75% di grassi, 20% di proteine e 5% di carboidrati, dieta chetogenica ciclica-questa dieta include periodi con più carboidrati coinvolti, come 5 giorni chetogenici e 2 giorni con molti carboidrati, dieta chetogenica mirata nutrizionista-in questo tipo di dieta chetogenica i carboidrati vengono aggiunti intorno all’allenamento proteine, dieta chetogenica ad alto contenuto proteico-simile alla dieta chetogenica standard schema, ma i rapporti sono il 60% di grassi, il 35% di proteine e il 5% di proteine.

Di norma, sane reagiscono molto bene a questo modo di mangiare, eliminazione ma per i primi giorni è possibile sentirsi affamati, trovare più difficile addormentarsi di notte e generalmente sentirsi più deboli e più stanchi. Se si verificano questi effetti collaterali organismo, apporto cercare di ridurre gradualmente l’assunzione di carboidrati. Ricordarsi di bere molti liquidi e includere esercizio nella vostra routine corpi chetonici quotidiana per ottenere i migliori risultati notizie.

Il regime alimentare chetogenico

Il regime alimentare chetogenicoÈ necessario evitare tutti gli alimenti ricchi di carboidrati come: dolci-oltre a torte, cioccolato, gelato, panna montata, è necessario evitare marmellate, succhi di frutta in tutte le forme, in particolare gassate, frullati, ecc. cereali-farina di frumento, riso, pasta, cereali, frutta-evitare tutti i frutti, sono consentite piccole quantità di bacche come le fragole, fagioli e legumi-fagioli, piselli, lenticchie, ceci , ortaggi a radice-patate, patate dolci, pastinaca, salse-tutte le salse contengono generalmente grandi quantità di carboidrati e dovrebbero essere escluse dalla dieta alimentazione, grassi malsani-evitare tutti gli alimenti trasformati che di solito sono pieni di carboidrati consumo, in particolare oli vegetali e maionese, alcol-i carboidrati dall’alcol espelleranno rapidamente regime alimentare il dalla chetosi.

Alimenti consentiti nella dieta chetogenica:

  • carne-carne rossa, carne bianca, bistecche, pollo, tacchino, persino prosciutto e pancetta sono ammessi nella dieta chetogenica,
  • pesce-scegli pesce ricco di grassi sani, come salmone, tonno, trota, sgombro e pesce gatto, uova: puoi prepararle in tutti i modi, burro-usalo al posto dell’olio vegetale in cucina,
  • sono ammessi formaggio-cheddar, formaggio di capra, ricotta, formaggio bianco, mozzarella e formaggio blu chili,
  • noci e semi-noci, nocciole, mandorle, anacardi, semi di girasole e di lino, semi di chia,
  • oli salutari-esclusivamente olio extra vergine di oliva, olio di cocco e olio di avocado,
  • nverdure a basso contenuto di carboidrati – tutte le verdure verdi e pomodori, peperoni, cipolle, ecc., spezie-tutti sono ammessi yogurt.

Metabolismo Chetogenica

Metabolismo ChetogenicaLe diete chetogeniche tendono a mostrare una significativa controindicazioni di peso nelle fasi iniziali schema. Molti risultati positivi sono visti in interventi o regimi a breve termine, mentre oltre il marchio di 12 mesi, la dieta chetogenica sembra diventare meno benefica corpi chetonici o insostenibile sia nei topi che negli esseri umani.

Risultati di vista su un molto basso calorico dieta chetogenica sembrano mostrare un trend di maggiore successo rispetto illimitata di energia dieta chetogenica per la controindicazioni di peso regime alimentare, tuttavia, molti dei marcatori biologici come il colesterolo, glucosio e di insulina risposta, e in particolare la risposta osservata in pazienti diabetici, si verificano in entrambi i ipocalorica e illimitato, dieta mediterranea, suggerendo che forse i miglioramenti del metabolismo del glucosio non sono solo causati da controindicazioni di peso a causa di un deficit calorie. Eric Westman, nella sua revisione delle funziona la dieta, ha riassunto i risultati contrastanti in modo ordinato, osservando che mentre i risultati generali suggeriscono che di peso a breve termine è favorevole, molti ” studi clinici ambulatoriali e studi di laboratorio ricoverati hanno concluso che non c’erano dati sufficienti per respingere o raccomandare il per la perdita di peso.”

Vantaggi della dieta chetogenica

Vantaggi della dieta chetogenicaLe diete chetogeniche a basso contenuto di carboidrati sono state a lungo utilizzate per ridurre la frequenza delle crisi salutee più recentemente sono state promosse per una varietà di condizioni di salute, tra cui obesità, diabete e malattie del fegato. Le dieta chetogenica cos’è possono fornire un miglioramento a breve termine e un aiuto nella gestione dei sintomi per alcune malattie croniche. Tali dieta mediterranea influenzano la qualità della dieta, in genere aumentando l’assunzione di alimenti legati al rischio di malattia cronica e diminuendo l’assunzione di alimenti ritenuti protettivi negli studi epidemiologici visita. Questa recensione esamina gli effetti delle diete chetogeniche sulle malattie croniche comuni, nonché il loro impatto sulla qualità della dieta e sui possibili rischi associati al loro uso. Dati miglioramenti spesso temporanei, effetti sfavorevoli sull’assunzione di cibo e dati inadeguati che dimostrano la sicurezza a lungo termine, per la maggior parte degli individui, i rischi delle dieta chetogenica cos’è possono superare i benefici.

” Ci sono state prove aneddotiche che perdono peso con la dieta chetogenica”, afferma Melinda R. Ring, MD, direttore del Northwestern Medicine Osher Center for Integrative Medicine. “Le persone riferiscono anche di sentirsi meno affamati rispetto ad altri tipi di chetosi ristrette.”

Gomez dice che si sentono meno affamate perché i cibi grassi richiedono più tempo per rompersi nel corpo. La perdita di peso non deriva solo dalla chetosi, ma anche dalla riduzione dell’apporto calorie eliminando i gruppi alimentari.

Sulla carta, bruciare i grassi mangiandone di più è allettante, motivo per cui la dieta è diventata popolare. La chetosi consente a molte di mangiare i tipi di cibi ricchi di grassi di cui godono, come carni rosse, pesce grasso, noci, formaggio e burro, pur perdendo peso.

La dieta aiuta a ridurre le convulsioni nei pazienti pediatrici con epilessia. Gli atleti di resistenza e body builders lo usano anche per rottamare il grasso in tempi brevi nutrizionista. La keto diet è in fase di studio per mitigare i sintomi per i pazienti con disturbi neurologici progressivi come il morbo di Parkinson, ma la ricerca scientifica non ha confermato i benefici per queste popolazioni.

La dieta chetogenica ha alcuni vantaggi, che elenchiamo di seguito: nessuna fame-a causa dell’aumento dell’assunzione di grassi 21 giorni, il cos sarà molto più facile da controllare la fame rispetto ad altre diete che di solito associamo a rinunciare ai nostri cibi preferiti regime alimentare, controllo dei livelli di zucchero nel sangue-a causa dell’evitamento dei carboidrati e dell’aumento dei livelli di chetoni, il livello di glucosio nel sangue diminuisce obesità, il che rende questa dieta adatta ai diabetici, perdita di peso più veloce – è stato dimostrato che che seguono una dieta chetogenica perdono peso in media 2,2 volte protocollo più velocemente delle con diete classiche che si riducono a una completa riduzione dell’apporto calorico, effetto benefico sulla carnagione – esempio a causa della ridotta assunzione di zucchero, la pelle diventa più sana, gli ormoni più equilibrati, che di conseguenza porta ad una riduzione della formazione di acne e una carnagione più sana e più bella gruppo.

Svantaggi della dieta chetogenica

Svantaggi della dieta chetogenicaA causa delle severe restrizioni alimentari, molti trovano difficile attenersi alla dieta keto.

“La dieta chetogenica può essere efficace per la perdita di peso se utilizzata in un breve periodo di tempo seguito dall’adozione di abitudini alimentari più sane”, afferma il cardiologo Kameswari Maganti, MD, Northwestern Medicine Bluhm Cardiovascular Institute. “Sfortunatamente, si presta alla dieta yo-yo, che aumenta la mortalità.”

La chetosi è difficile da raggiungere perché è come un interruttore della luce: acceso o spento. Gli individui che seguono costantemente l’assunzione di cibo hanno maggiori probabilità di rimanere in chetosi. Ma l’unico modo per capire se il tuo è in chetosi è un esame del sangue.

” Poiché la dieta è così limitata, non stai ricevendo i nutrienti — esempio vitamine, minerali, fibre — che ottieni da frutta fresca, legumi, verdure e cereali integrali menù”, afferma il dott.

A causa di queste carenze, le persone riferiscono anche di sentirsi nebbiose e stanche 21 giorni. Questi sintomi sono stati soprannominati ” l’influenza cheto.”La stitichezza è anche comune sulla dieta a causa della mancanza di fibre. Sulla carta, bruciare i grassi mangiandone di più è allettante.

La natura ricca di grassi della dieta potrebbe anche avere un impatto negativo sulla salute del cuore 21 giorni. L’American Heart Association raccomanda di limitare l’assunzione di grassi saturi al 5-6 percento. ” In pratica, molte mangiano elevate quantità di grassi saturi menù, che potrebbero aumentare il rischio di malattie cardiovascolari”, afferma il dott. “Vediamo un aumento dei lipidi, o grassi, nel sangue dei pazienti con dieta cheto entro sei-otto settimane.”

” I pazienti con malattia renale hanno un aumentato rischio di richiedere la dialisi sulla dieta cheto a causa dei chetoni aggiuntivi che il loro sistema renale deve elaborare”, afferma il dott. Alcune persone sperimentano anche la disidratazione sulla dieta perché stanno sradicando il glicogeno, che trattiene l’acqua, dal loro flusso sanguigno.

” Quando microgestisci l’assunzione di cibo monitorando quanto mangi, ti disconnette da ciò che il tuo sta chiedendo”, dice Gomez. “Inizi a usare numeri esterni per determinare cosa mangiare invece di ascoltare il tuo 21 giorni.”

Monitorare il cibo così da vicino può portare a disagio psicologico, come vergogna e abbuffate dimagrimento. La restrizione può portare ad abbuffate, esempio che spesso porta al senso di colpa, che poi porta alla restrizione in un ciclo continuo.

Nei benefici di una dieta chetogenica, dovresti anche essere consapevole di alcuni rischi, avverte Harvard Health . Questi sono: carenza di nutrienti – esempio se la vostra dieta non è adeguatamente bilanciata, siete a rischio pericoloso di carenza di importanti minerali e vitamine, problemi al fegato – con un aumento del grasso, viene esercitata maggiore pressione sulla crescita del fegato, problemi renali-simili al fegato abuso di alcol, i reni possono essere sovraccaricati, costipazione-a causa della mancanza di legumi e fibre, potrebbe esserci una mancanza di motilità intestinale, confusione e vertigini-il glucosio è il cibo primario del cervello e, a causa della mancanza di glucosio prontamente disponibile dallo zucchero parere, il bambino può avvertire dapprima lievi capogiri e confusione generale web.

“Per le persone obese e a rischio di gravi malattie cardiovascolari, nulla una dieta chetogenica può essere una buona scelta attuale per una rapida di peso”, mostrano i risultati di molti studi scientifici descritti da scienziati svizzeri presso l’Ospedale universitario di Losanna in Svizzera.

Sarah
We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply